L'AIRI bandisce la nuova edizione del Premio "Oscar Masi" per l'innovazione industriale

foto_sostenibilità

AIRI – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale annuncia la nuova edizione del Premio "Oscar Masi" per l'innovazione industriale, riservata come ogni anno ad un’innovazione di punta realizzata dagli associati.
Il tema proposto per l'edizione 2017 è quello delle “Tecnologie abilitanti e soluzioni innovative per la città sostenibile”.

Vista l’attinenza delle attività di ENEA con il tema proposto e la possibilità di partecipare nella categoria Enti di Ricerca, riteniamo utile condividere la notizia per consentire ai colleghi l'opportuna informazione e la possibilità di partecipare.

Il Premio verrà assegnato ai Soci vincitori nell’ambito delle seguenti categorie:

• Premio per l’Innovazione Industriale dedicato alla Grande Impresa;
• Premio per l’Innovazione Industriale dedicato alla Media-Piccola Impresa e a Centri di ricerca privati;
• Premio per il miglior progetto / innovazione con alto potenziale di trasferimento tecnologico Pubblico-Impresa, dedicato a Enti Pubblici di Ricerca e Università.

Le candidature, redatte in conformità a quanto previsto dal bando, dovranno pervenire ad AIRI entro il 15 marzo 2018.
Tutte le informazioni sul concorso ed il materiale per partecipare sono reperibili al link http://www.airi.it/2018/01/premio-oscar-masi-linnovazione-industriale-2017/

Istituito nel 1984 per onorare la memoria del Prof. Oscar Masi, uno dei promotori dell’Airi, suo Vice Presidente e instancabile animatore fin dalla costituzione dell’Associazione nel 1974, il Premio per l’innovazione industriale è dedicato ai Soci Airi che si sono contraddistinti per una recente innovazione nel settore considerato dal Bando annuale, il cui sviluppo sia stato svolto  nel nostro Paese, che dimostri particolari caratteristiche di creatività, innovatività e tecnologia avanzata.