Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

2nd International Short School on Smart Materials for Opto-Electronic Applications - First Announcement

Una importante iniziativa quella che si sta portando avanti all’interno del progetto PULSE-COM, in collaborazione con l’istituto ISASI del CNR, è quella dedicata all’organizzazione della seconda edizione della 2nd International Short School on Smart Materials for Opto-Electronic Applications”.

Save the Date Summer School Pulsecom

Una importante iniziativa quella che si sta portando avanti all’interno del progetto PULSE-COM, in collaborazione con l’istituto ISASI del CNR, è quella dedicata all’organizzazione della seconda edizione della “2nd International Short School on Smart Materials for Opto-Electronic Applications”.

Scopo principale dell’iniziativa, è quello di fornire nel breve tempo di soli due giorni, e in modalità full-immersion, una formazione rapida su 6 diverse tecnologie avanzate:

  • Materiali piezoelettrici
  • Materiali fotoattivi
  • Nanofabbricazione con approcci dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto
  • Tecnologie di stampa avanzate e produzione additiva
  • Tecniche di caratterizzazione e loro implementazione in Smart Materials e dispositivi
  • Applicazione di materiali intelligenti

La scuola è riservata principalmente a dottorandi e post-doc, ma sono benvenuti anche ricercatori di qualsiasi branca della scienza che desiderino accrescere le proprie conoscenze e consapevolezza su Smart Materials, micro e nanotecnologie (fino a un massimo di 12 partecipanti in presenza).

I Direttori della Scuola rilasceranno un attestato relativo alle ore di lezione seguite e alle attività svolte per consentire agli studenti di percepire crediti formativi sulla base delle disposizioni previste dalle Scuole di Dottorato.

Per partecipare:

Per partecipare alla scuola è necessario inviare una conferma al contatto: pulse.school@isasi.cnr.it entro l'11 luglio 2022.

La partecipazione alla scuola è gratuita e avverrà in modalità ibrida, a distanza ed in presenza, quest’ultima riservata ad un numero massimo di 12 studenti. Le accettazioni avverranno sulla base dell'ordine di arrivo delle email di registrazione, i partecipanti saranno avvisati via e-mail.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione visitare la pagina della Scuola disponibile QUI o consultare il documento di presentazione della Scuola.

 

 

Reference personnel: 
A cura di: 
Redazione Divisione Tecnologie e processi dei materiali per la sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 21 March 2023