Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Resoconti

Resoconto evento “SPACE ECONOMY 2024”

Si è svolto lo scorso 22 maggio a Roma, presso “Europa Experience - David Sassoli”, il convegno “SPACE ECONOMY: DEFINIRE LE REGOLE PER SFRUTTARE LE OPPORTUNITÀ”, promosso dalla Fondazione Art.49 con Eunews e GEA – Green Economy Agency, in collaborazione con l’Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia, con il patrocinio del Ministero per le Imprese e il Made in Italy, della Rappresentanza in Italia della Commissione UE, della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dell'Agenzia spaziale europea, del Consiglio nazionale delle ricerche e di ENEA. Ecco il resoconto dell’iniziativa.

I primi risultati del Progetto Inspiration a “Nanoinnovation 2023”

I primi risultati del progetto InSPiRATiON - Integrate and Sustainable PRocesses and mAterials for smarT ON demand laser additive manufacturing, sono stati presentati al pubblico durante l’edizione 2023 di Nanoinnovation, conferenza internazionale sulle nanoscienze e nanotecnologie, tenutasi a Roma dal 18 al 22 Settembre scorsi.

Progetto REHOUSE: conclusa in Francia la seconda Assemblea Generale

Si è conclusa la seconda Assemblea generale del progetto REHOUSE che dal 9 all’11 maggio ha riunito a Le Bourget-du-Lac, in Francia, 25 partner di progetto provenienti da otto Paesi. All’iniziativa, ospitata dal CEA, hanno preso parte rappresentanti del Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica e del Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoritoriali dell’ENEA.