Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Realizzato il Piano di Comunicazione del Progetto SENSAIR

Ultimato il Piano di Comunicazione del Progetto SENSAIR con la realizzazione del sito ufficiale, logo e flyer di progetto.

Logo Progetto SENSAIR

Con il supporto dei colleghi dell’Unità Relazioni e Comunicazione di ENEA, che hanno lavorato in stretta collaborazione con il personale della Divisione Tecnologie e materiali per l’Industria Manifatturiera Sostenibile (TIMAS), è stato definito e realizzato, come da programma, il Piano di Comunicazione di SENSAIR che definisce così l’identità visiva del progetto e comprende:

Il progetto SENSAIR, in linea con l’ambito “ENVIRONMENT” del PNRR, punta a sviluppare nuove conoscenze nel settore dei materiali avanzati per sensori di gas e nuovi prodotti e servizi nel settore dei sistemi-sensori per il monitoraggio ambientale di inquinanti atmosferici.

Il progetto prevede, infatti, lo sviluppo di una piattaforma innovativa di sensori avanzati e commerciali per il monitoraggio della qualità dell’aria, tramite una piattaforma portatile di sensori a basso costo e a basso consumo di potenza, per accrescere la consapevolezza della sostenibilità ambientale da parte dei cittadini.

 

Bando a Cascata PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5 - Creazione e rafforzamento di “Ecosistemi dell’Innovazione”, costruzione di “Leader territoriali di R&S” nell’ambito del progetto SAMOTHRACE - Sicilian Micro and Nanotech Research And Innovation Center, SPOKE 2: Università degli Studi di Messina - CUP: J43C22000310006, Decreto direttoriale MUR di concessione del finanziamento prot. n. 1059 del 23/06/2022 (codice identificativo ECS00000022) finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU, di cui all’Avviso Pubblico approvato con Decreto direttoriale MUR n. 3277 del 30/12/2021

Personale di riferimento: 
A cura di: