Realizzato il Piano di Comunicazione del Progetto SENSAIR
Ultimato il Piano di Comunicazione del Progetto SENSAIR con la realizzazione del sito ufficiale, logo e flyer di progetto.
Con il supporto dei colleghi dell’Unità Relazioni e Comunicazione di ENEA, che hanno lavorato in stretta collaborazione con il personale della Divisione Tecnologie e materiali per l’Industria Manifatturiera Sostenibile (TIMAS), è stato definito e realizzato, come da programma, il Piano di Comunicazione di SENSAIR che definisce così l’identità visiva del progetto e comprende:
- Sito ufficiale del progetto
- Logo ufficiale
- Flyer di progetto
Il progetto SENSAIR, in linea con l’ambito “ENVIRONMENT” del PNRR, punta a sviluppare nuove conoscenze nel settore dei materiali avanzati per sensori di gas e nuovi prodotti e servizi nel settore dei sistemi-sensori per il monitoraggio ambientale di inquinanti atmosferici.
Il progetto prevede, infatti, lo sviluppo di una piattaforma innovativa di sensori avanzati e commerciali per il monitoraggio della qualità dell’aria, tramite una piattaforma portatile di sensori a basso costo e a basso consumo di potenza, per accrescere la consapevolezza della sostenibilità ambientale da parte dei cittadini.
Bando a Cascata PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5 - Creazione e rafforzamento di “Ecosistemi dell’Innovazione”, costruzione di “Leader territoriali di R&S” nell’ambito del progetto SAMOTHRACE - Sicilian Micro and Nanotech Research And Innovation Center, SPOKE 2: Università degli Studi di Messina - CUP: J43C22000310006, Decreto direttoriale MUR di concessione del finanziamento prot. n. 1059 del 23/06/2022 (codice identificativo ECS00000022) finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU, di cui all’Avviso Pubblico approvato con Decreto direttoriale MUR n. 3277 del 30/12/2021