Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Partecipazione dell’ENEA all’evento “E-Prix 2022”

Si è tenuta a Roma lo scorso 9 e 10 Aprile l’ultima edizione di “E-Prix 2022”, evento automobilistico con cadenza annuale destinato alle vetture a trazione interamente elettrica, durante la quale il collega Daniele Mirabile Gattia ha potuto illustrare i risultati del progetto "Materiali di Frontiera per usi energetici".

un momento della gara

Si è tenuta a Roma lo scorso 9 e 10 Aprile l’ultima edizione di “E-Prix 2022”, l’evento automobilistico con cadenza annuale destinato alle vetture a trazione interamente elettrica, durante il quale 22 auto e 22 piloti si sono sfidati sul circuito cittadino dell’EUR.

Il collega Daniele Mirabile Gattia è stato invitato dagli organizzatori dell’evento per discutere del progetto “Materiali di frontiera per usi energetici”, finanziato dal MiTE. Gli organizzatori hanno dedicato uno spazio di promozione dell’innovazione, aperto ed inclusivo, in cui si racconta un approccio alle sfide tecnologiche basato sulla sostenibilità.

Durante l’intervista sul palco dell’E-Village sono state presentate le principali attività e i risultati del progetto, che prevede da una parte lo studio di materiali di tipo termo- e piroelettrico e la realizzazione di micro-generatori e dall’altra lo studio di materiali per l’Additive Manufacturing e la realizzazione di componenti in materiale ceramico e in lega metallica per applicazioni nel settore energetico.

 

Personale di riferimento: 
A cura di: 
Redazione Divisione Tecnologie e processi dei materiali per la sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2022