Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

FAENZA ENERGY DAYS: visita del Presidente dell'ENEA Gilberto Dialuce al Laboratorio Tecnologie dei Materiali Faenza di Faenza

Il Presidente dell'ENEA Gilberto Dialuce ha visitato i Laboratori Tecnologie dei Materiali di Faenza nella mattinata dell'11 Ottobre 2021, in occasione del "FAENZA ENERGY DAYS".

nell'immagine il logo dell'evento

Il Presidente dell'ENEA, Gilberto Dialuce, ha visitato i Laboratori Tecnologie dei Materiali di Faenza nella mattinata dell'11 Ottobre 2021, in occasione del "FAENZA ENERGY DAYS". L'iniziativa è organizzata dall'Unione della Romagna Faentina e dal Comune di Faenza, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, con lo scopo di sensibilizzare, insieme alle eccellenze imprenditoriali del territorio, sui temi dell'energia sostenibile e dell'economia circolare.

Durante la visita nella sede ENEA di Faenza, oltre al Presidente Dialuce, erano presenti anche il Senatore Stefano Collina e il Vicesindaco del Comune di Faenza, Andrea Fabbri. Le personalità sono state accolte da Giuseppe Magnani, Responsabile del Laboratorio TEMAF, che le ha poi accompagnate in visita presso i Laboratori, illustrando le attività di ricerca in corso riguardanti lo sviluppo di ceramici avanzati e compositi per la sostenibilità e la transizione ecologica in vari ambiti applicativi (automotive, produzione di energia, etc.).

Tutto il personale TEMAF ha partecipato alla visita, raccogliendo le domande e gli apprezzamenti del Presidente, che ha potuto cogliere l'importanza del ruolo ENEA sul territorio faentino e regionale, grazie alla presenza del Laboratorio TEMAF, eccellenza fortemente integrata con le realtà locali e leader di progetti nazionali e europei.

Il programma completo dell'evento è disponibile qui.

 

 

Personale di riferimento: 
Documenti: 
AllegatoDimensione
Icona del PDF flyer_a4.pdf713.58 KB
A cura di: 
Redazione Divisione Tecnologie e processi dei materiali per la sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2023