Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Start Cup Puglia 2022 - Bari, 13 Ottobre 2022

Logo Start Cup Puglia 2022

Anche quest’anno si svolge la “Start Cup Puglia”, la competizione che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria.

La Giuria, nominata dall’ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione di Puglia, presieduta da una rappresentante di Intesa SanPaolo, è composta da membri del mondo accademico ed industriale, scelti nell’ambito del Comitato Promotore, a cui partecipa anche ENEA. La stessa Giuria ha già selezionato la short list dei business plan ammessi alla fase finale, che si terrà a Bari il 13 Ottobre 2022.

I giurati, tra cui il dr. Michele Penza dell’ENEA di Brindisi, valuteranno i team finalisti mediante una pitch session, selezionando i migliori business plan ad elevato contenuto di conoscenza nei settori afferenti alle seguenti categorie:

  • Life science – MEDTech (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
  • ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming);
  • Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della produzione agricola, alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione dell’energia);
  • Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per tutte quelle produzioni industriali che non ricadono nelle categorie precedenti).

Per i vincitori sono previsti 4 premi in denaro, numerosi premi speciali (Estrazione dei Talenti) e menzioni speciali (Green & Blue Climate Change, Innovazione Sociale, Pari Opportunità).

Ai primi 4 classificati sarà dato l’accesso di diritto al “PNI - Premio Nazionale dell’Innovazione” che si svolgerà a L’Aquila il 1 e 2 Dicembre 2022.

Maggiori informazioni su Start Cup Puglia 2022 disponibili QUI.

 

 

Reference personnel: