Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

ENEA partecipa a "SAIE 2023"

ENEA parteciperà al SAIE Bari, la fiera delle costruzioni della progettazione, l’edilizia e gli impianti, che si terrà dal 19 al 21 Ottobre prossimi presso la Fiera del Levante, presentando i risultati del primo anno di attività del Progetto REHOUSE.

Copertina Evento
Event type International meetings
Attendance Hybrid event
Event starts 10/19/2023 - 14:00
Event ends 10/19/2023 - 18:00
Location
Bari, Italy
Fiera del Levante
Lungomare Starita, 4 Directions
Reference personnel
Documenti

Anche quest’anno l’ENEA sarà presente al SAIE Bari, la fiera delle costruzioni, della progettazione, l’edilizia e gli impianti, che si terrà dal 19 al 21 Ottobre prossimi presso la Fiera del Levante.

Nell’ambito del fitto programma di eventi è inserito anche quello che presenterà le attività del progetto REHOUSE, il progetto finanziato fino al 2026 dal programma quadro Horizon Europe che assegna all’ENEA, più precisamente al Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica (DUEE) e al Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali (SSPT) e ad altri 24 partner europei, il compito di esplorare tecniche innovative di riqualificazione energetica da applicare a quattro edifici situati in altrettanti Paesi europei, tra cui l’Italia.

Patrocinato dalla Regione Puglia, il convegno organizzato da ENEA con l’Ordine degli Ingegneri di Bari e l’Ordine degli Architetti, P.P.C. della provincia di Bari, illustrerà i risultati del primo anno di attività sul sito italiano, una palazzina popolare situata a Margherita di Savoia (Puglia), che diventerà teatro di prova delle strategie e tecniche di intervento integrate, finalizzate alla riqualificazione sostenibile del patrimonio edilizio e da volano di innovazione sociale.

La partecipazione all’evento, previsto per le ore 14:00 del 19 Ottobre, dà diritto:

  • all’ottenimento di 3 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Bari, tramite iscrizione da effettuare QUI;
  • all’ottenimento di 3 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Architetti di Bari, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per poter accedere agli spazi del SAIE è necessaria l’iscrizione.

PROGRAMMA

 

 

A cura di: