Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

L'ENEA partecipa all'evento "I 18 anni di IMAST"

Si svolgerà a Napoli, il prossimo 23 Novembre l’evento celebrativo dei 18 anni del Consorzio IMAST - Distretto tecnologico Italiano per l'ingegneria dei materiali compositi, polimerici e strutture - al quale l’ENEA partecipa sin dalla sua fondazione.

Copertina Evento IMAST
Tipo di evento Meeting Nazionali
Partecipazione Evento in presenza
Inizio 23/11/2022 - 10:30
Fine 23/11/2022 - 10:30
Luogo
Napoli, Italia
MANN - Museo archeologico Nazionale di Napoli
Piazza Museo, 19 Indicazioni
Personale di riferimento

Si svolgerà a Napoli, il prossimo 23 Novembre l’evento celebrativo dei 18 anni del Consorzio IMAST - Distretto tecnologico Italiano per l'ingegneria dei materiali compositi, polimerici e strutture - al quale l’ENEA partecipa sin dalla sua fondazione.

Durante l’evento, al quale in rappresentanza di ENEA parteciperà Dario della Sala, responsabile della Divisione Tecnologie e processi dei materiali per la sostenibilità, attraverso i racconti dei partner si percorrerà la storia del Consorzio fino ad oggi, un racconto dell’ingegneria dei materiali e di un settore che trasforma un sogno in tecnologia applicata a diversi ambiti della nostra vita realizzando soluzioni per lo sviluppo economico e il benessere delle persone.

IMAST fa parte della compagine dei consorzi partecipati da ENEA, e ha sviluppato tra le sue attività numerosi e proficui progetti di collaborazione con ENEA, tra cui il Laboratorio Pubblico Privato TRIPODE finanziato dal MIUR e, più recentemente, il progetto PON-MIUR "AMICO".

IMAST sviluppa da anni le applicazioni dei materiali compositi a numerosi settori industriali, ed è riconosciuto come un operatore di riferimento.

L’evento si svolgerà al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), con la partecipazione di alcuni tra i principali operatori nazionali nel settore dei materiali compositi.

PROGRAMMA

 

 

A cura di: 
Redazione Divisione Tecnologie e processi dei materiali per la sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2022